Home NOTIZIE CRONACA Roma, sit-in Fratelli D’Italia giornata contro la droga

Roma, sit-in Fratelli D’Italia giornata contro la droga

In occasione della giornata mondiale contro la droga, prevista per domani 26 giugno, Fratelli D’Italia e Gioventù nazionale hanno organizzato un flash mob sotto la sede del ministro delegato alle politiche antidroga.

Lollobrigida: “Governo fermo nella lotta alla droga”

“Siamo qui per sottolineare che questo governo sulle politiche antidroga non sta facendo niente – ha detto Francesco Lollobrigida, capogruppo alla Camera di Fratelli D’Italia – Servono soldi a sostegno delle comunità terapeutiche per il recupero dei tossicodipendenti”.

Durante il sit-in di protesta, dallo slogan “Vuota come la delega alle politiche antidroga“, Fratelli d’Italia ha consegnato le proposte per la lotta alla droga e criticato l’operato del governo sulla questione.

Bellucci: “Servono azioni concrete”

“Da anni Fratelli d’Italia lotta contro le droghe e contro ogni forma di dipendenza”, ha detto la deputata Maria Teresa Bellucci. “I dati – ha proseguito – sono allarmanti e l’età di chi inizia a utilizzare le le sostanze è sempre più bassa. Questa è un’emergenza sociale, aumentata anche a causa della pandemia, che necessita un importante piano di lotta alla droga. Noi chiediamo il finanziamento di un fondo per la lotta alle dipendenze patologiche e chiediamo che la delega alle politiche antidroga, assegnata alla ministra Dadone, venga riempita di azioni concrete”.