Home ULTIME NOTIZIE Roma, spari davanti a ritrovo di pregiudicati: revocata licenza a bar di...

    Roma, spari davanti a ritrovo di pregiudicati: revocata licenza a bar di Tor Bella Monaca

    immagine di repertorio

    Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Frascati unitamente alla Polizia Locale di Roma Capitale VI Gruppo Torri hanno notificato al legale rappresentante di un bar di via dell’Archeologia, la revoca della licenza di somministrazione di alimenti e bevande, con conseguente obbligo di chiusura definitiva, entro un giorno dalla notifica dell’atto. In caso di inadempienza, si procederà alla chiusura coatta e denuncia.

    Dagli accertamenti dei Carabinieri della Stazione di Tor Bella Monaca, l’esercizio commerciale è ritenuto abituale ritrovo di pregiudicati. Sono stati numerosi gli arresti per spaccio di sostanze stupefacenti, eseguiti proprio nelle immediate vicinanze del locale usato come punto di ritrovo per vedette e spacciatori.

    Inoltre lo scorso 30 marzo, vicino al bar un pregiudicato della zona è stato ferito da due colpi d’arma da fuoco esplosi da ignoti a bordo di uno scooter.

    Il locale in passato è già stato oggetto di ben 2 sospensioni della licenza ex art. 100 T.u.l.p.s. per gli stessi problemi.

    Il prefetto di Roma Matteo Piantedosi, nell’ambito dell’attività di monitoraggio e analisi dei fenomeni di criminalità correlati all’attività di esercizi pubblici, esaminati gli approfondimenti dei Carabinieri, ha proposto all’amministrazione comunale la revoca della licenza al bar.

    Alla proposta, infatti, che si inserisce in un momento di particolare attenzione da parte della Prefettura a territori e ambienti degradati e particolarmente esposti a pericoli per la sicurezza pubblica, ha fatto seguito il provvedimento di revoca del sindaco di Roma che i Carabinieri hanno notificato.