Home NOTIZIE CRONACA Roma, farmaci scaduti nella differenziata: denunciati svuota cantine e medico che li...

Roma, farmaci scaduti nella differenziata: denunciati svuota cantine e medico che li ha chiamati

Medicinali scaduti, toner e stampanti buttati da due svuota cantine nel cassonetto della carta. Sono 4 i denunciati a Roma per aver scaricato rifiuti speciali in un cassonetto della raccolta differenziata. Tra loro un medico e la segretaria che si erano rivolti ai due.

Sorpresi mentre svuotavano il furgone in zona quartiere Trieste

I due, italiani di circa 60 anni, sono stati sorpresi dagli agenti della Polizia locale, gruppo GPIT, nel quartiere Trieste, mentre scaricavano da un Fiat Fiorino alcuni toner e altro materiale per gettarlo nel contenitore per la raccolta della carta.

All’interno dei cassonetti gli agenti hanno trovato scatoloni pieni di dispositivi medici, medicinali scaduti e una stampante, di cui i due si erano appena liberati.

Gli svuota cantine denunciati

I responsabili, dopo aver recuperato quello che avevano gettato illegalmente nel cassonetto, sono stati accompagnati presso gli uffici della sede di Circonvallazione Ostiense e denunciati per il trasporto e lo sversamento illegale di rifiuti pericolosi. Il furgone è stato posto sotto sequestro.

Le responsabilità dello studio medico

Da ulteriori accertamenti gli agenti sono riusciti a risalire allo studio medico che si era rivolto agli svuota cantine illegali, incaricando loro di gettare irregolarmente rifiuti che dovevano essere smaltiti da una ditta adibita al trattamento di materiale sanitario. I due, un medico di base e la sua segretaria, sono stati perciò denunciati.