Home NOTIZIE CULTURA E SPETTACOLO Sanremo 2021: ecco cosa vedremo stasera: dai Big alle Nuove Proposte, passando...

Sanremo 2021: ecco cosa vedremo stasera: dai Big alle Nuove Proposte, passando per gli ospiti

Esaudita la parte (ingrata) ’critica’, relativa all’avvio di questa edizione, tornando alla gara, stasera il ‘menù’ sembra un pochino più interessante di quello di ieri.

Segnaliamo che stasera a vestire i panni della co-conduttrice sarà Elodie (fidanzata col rapper Marracash), che stavolta torna all’Ariston non per cantare, anche se poi sicuramente ci farà ascoltare ‘qualcosa’.

Premesso che, quando ci si cimenta con le arti in generale, spesso le attese possono anche venire facilmente ‘disattese’, vogliamo tuttavia essere positivi, confidando – per ‘conoscenza’ – negli aspetti migliori dei Big che stasera calcheranno le sfavillanti assi dell’Ariston.

Sanremo 2021: ecco i 13 Big e le 4 Nuove Proposte che ascolteremo questa sera

La scaletta prevede le esibizioni di Ermal Meta (Un milione di cose da dirti); Extraliscio – feat. Davide Toffolo (Bianca luce nera); Fulminacci (Santa Marinella); Gaia (Cuore amaro); Gio Evan (Arnica); La Rappresentante di Lista (Amare); Lo Stato Sociale (Combat Pop); Malika Ayane (Ti piaci così); Orietta Berti (Quando ti sei innamorato); Random (Torno a te); Willie PeyoteMai dire mai (La locura).

Al momento, il punto interrogativo è rappresentato da Irama (La genesi del tuo colore), ieri bloccato dopo che un componente – sembra un parrucchiere! – del suo staff è risultato positivo al tampone.

Per quel che riguarda invece le Nuove Proposte, con la speranza che riescano a cancellare la delusione rappresentata da quelle della prima sera, oggi sarà la volta di Davide Shorty (Regina); Dellai (Io sono Luca); Greta Zuccoli (Ogni cosa sa di te); e di Wrongonyou (Lezioni di volo).

I due artisti maggiormente votati passeranno alla pre-finale con Folcast e Gaudiano, vincitori della prima serata.

Sanremo 2021: un divertente parterre di ospiti musicali di caratura internazionale

Per quel che riguarda gli ospiti di questa seconda serata, c’è curiosità sul secondo dei cinque ‘quadri’ che Achille Lauro proporrà mentre, il podista azzurro Alex Schwazer ripercorrerà la sua lunga odissea costellata da vittorie, umiliate dalla brutta vicenda del doping.

Imponente poi la presenza degli artisti italiani, con Laura Pausini, fresca del Golden Globe vinto con ‘Io sì’ (firmato con Diane Warren e Niccolò Agliardi), composta per il film ‘La vita davanti a sé’, diretto da Edoardo Ponti ed interpretato da Sofia Loren.

Ecco poi l’omaggio del Volo al M° Ennio Morricone, con l’Orchestra del Festival diretta da Andrea Morricone.

Da godersi infine il ‘siparietto’ del gustoso ‘come eravamo’, con Gigliola Cinquetti (‘Non ho l’età’, e ‘Dio come ti amo’), Marcella Bella (‘Senza un briciolo di testa’, e ‘Montagne verdi’), e Fausto Leali (‘Mi manchi’, e ‘Io amo’).

Max