Home ULTIME NOTIZIE Roma, furti seriali nei negozi di Prati, Marconi ed Esquilino: presa la...

    Roma, furti seriali nei negozi di Prati, Marconi ed Esquilino: presa la banda della serranda tagliata

    I Carabinieri della Compagnia Trastevere stanno dando esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare, nei confronti di 11 persone (di cui 10 in carcere e 1 agli arresti domiciliari).

    Le indagini, condotte dai Carabinieri della Stazione Porta Portese e guidate dalla Procura della Repubblica di Roma, sono state avviate nel giugno 2019 dopo un furto in un’attività commerciale con la tecnica della “tagliata” della serranda.

    I riscontri investigativi, oltre a individuare i responsabili dell’episodio, hanno consentito di identificare due gruppi di ladri, collegati tra loro, che colpivano esercizi commerciali nei quartieri Marconi, Prati, Esquilino. Dieci in tutto i colpi riusciti ai criminali.

    Oltre a coloro che realizzavano materialmente il furto, sono stati individuati alcuni “tecnici” che si rendevano disponibili a fornire le loro competenze indistintamente a un gruppo piuttosto che ad un altro. C’era il ricettatore, l’esperto di serrature capace di forzare le saracinesche dei negozi e consentire l’ingresso ai complici e il “basista” che ideava i colpi da mettere a segno dopo aver svolto accurati sopralluoghi sui possibili obiettivi.