Home ULTIME NOTIZIE Droga, blitz a Roma Lecce e Rovigo: arresti e sequestro beni per...

Droga, blitz a Roma Lecce e Rovigo: arresti e sequestro beni per 4 milioni

Blitz antidroga a Lecce, Roma e Rovigo coordinate dalla Direzione Centrale Anticrimine. Arresti e sequestro di beni per milioni di euro. Fermate associazioni criminali, specializzate nel traffico anche transnazionale di sostanze stupefacenti.

La Polizia di Stato è impegnata dalle prime ore dell’alba in tre distinte operazioni volte a sgominare pericolose associazioni criminali, specializzate nel traffico, anche transnazionale, di sostanze stupefacenti. In corso di esecuzione, su tutto il territorio nazionale, circa 40 misure cautelari da parte delle questure di Lecce, Roma e Rovigo coordinate dalla Direzione Centrale Anticrimine e con la collaborazione della Direzione Investigativa Antimafia. Individuata nella capitale olandese la base di stoccaggio di ingenti quantitativi di droga, per lo più proveniente dal sud-America.

In alcuni casi la sostanza veniva trasportata attraverso ovuli contraddistinti da una sigla, a sottolinearne l’appartenenza a una partita più vasta e cospicua.

Sequestrati beni per un valore di 4 milioni di euro. Un ulteriore sequestro di un milione di euro, tra proprietà immobiliari, gioielli, orologi di pregio e contanti, è stato eseguito dai poliziotti di Rimini. Impegnate centinaia di unità specializzate della Polizia di Stato.