Home NOTIZIE CRONACA Ostia, rinchiude la nonna e taglia il braccialetto elettronico per evadere: la...

Ostia, rinchiude la nonna e taglia il braccialetto elettronico per evadere: la fuga dura poco

immagine di repertorio

Chiusa in uno stanzino senza telefono per chiamare aiuto. Così è finita una nonna che aveva cercato di impedire al nipote di evadere dagli arresti domiciliari. Il ragazzo 29enne italiano invece di ascoltarla ha deciso di renderla “inoffensiva” chiudendola in una stanza e portando via il cellulare.

Poi ha rotto il braccialetto elettronico ed è evaso pensando di averla fatta franca. E’ successo nella mattinata di ieri mercoledì 29 marzo a Dragoncello, quartiere del litorale romano tra Acilia e Ostia.

Invece proprio la rottura del dispositivo di sicurezza ha fatto scattare l’allarme portando sul posto gli agenti del commissariato di Ostia. Il ragazzo è stato quindi bloccato mentre cercava di dileguarsi tra le strade del quartiere. Davanti al fallimento del piano di fuga però il giovane ha cercato di opporre resistenza scagliandosi contro gli agenti. E’ stato comunque immobilizzato e arrestato.

A quel punto gli agenti hanno ricostruito quanto accaduto andando in casa dove hanno trovato e liberato l’anziana. Per il nipote invece si sono aperte le porte del carcere. Dovrà rispondere dei reati di evasione, sequestro di persona e lesioni a pubblico ufficiale.

(eg)