Home NOTIZIE ATTUALITÀ Gualtieri incontra Jean Todt per parlare di sicurezza stradale. Le priorità: “Ridurre...

Gualtieri incontra Jean Todt per parlare di sicurezza stradale. Le priorità: “Ridurre gli incidenti e strade più sicure”

Ieri è sbarcato a Roma Jean Todt, ex presidente della Federazione internazionale dell’Automobile attualmente inviato speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per la sicurezza stradale.

Immagine dal profilo Twitter di Roberto Gualtieri

Si torna a parlare di sicurezza stradale in Campidoglio. Nella giornata di ieri è sbarcato a Roma Jean Todt, ex presidente della Federazione internazionale dell’Automobile attualmente inviato speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per la sicurezza stradale. Ieri ha incontrato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e gli assessori alla mobilità, Eugenio Patanè, e ai lavori pubblici, Ornella Segnalini.

“Con gli assessori Segnalini e Eugenio Patanè è stato un piacere incontrare oggi in Campidoglio Jean Todt, inviato speciale del segretario generale delle Nazioni Unite sulla sicurezza stradale per avviare una collaborazione. Ridurre gli incidenti ed avere strade più sicure sono nostre priorità.” Così si legge su Twitter sul profilo di Roberto Gualtieri.

È l’inizio di una collaborazione, senza alcuna azione concreta per il momento. Si direbbe un incontro conoscitivo per il momento. “Roma è una delle città pioniere della rete C40 per la mobilità sostenibile con l’obiettivo di avere bus a zero emissioni a partire dal 2025. Un buon primo passo per dare a tutti l’accesso a trasporti sicuri ed ecologici.”