Home PROGRAMMI A CASA DI AMICI Il mondo dell’immobiliare firmato Vincenzo De Palo

Il mondo dell’immobiliare firmato Vincenzo De Palo

Torna lo spazio dedicato al settore immobiliare guidato dall’esperto Vincenzo De Palo, e come ogni martedì, l’occasione è utile per chiarire anche i dubbi e dare voce alle curiosità dei telespettatori del Canale 14 del Digitale Terrestre.

In questo settore, dove “Casa” è all’ordine del giorno, sono diverse le figure professionali che è necessario consultare. Gli spettatori chiedono quante volte sarebbe corretto vedere un immobile prima di acquistarlo. “Bisogna conoscerlo per bene” dice Vincenzo, ma sarebbe anche opportuno che durante i classici “tour” panoramici, ci siano figure di affiancamento come ad esempio tecnici altamente competenti; è importante avere subito la documentazione, è fondamentale controllare ogni angolo, verificare se ci siano segnali di umidità e molto altro.

Un’altra presenza essenziale è quella del notaio e non solo per seguire il momento specifico dell’atto di vendita. “E’ importante che, per non incorrere in situazioni spiacevoli, ci sia sempre un esperto che possa guidare l’acquirente passo dopo passo”. Altre tematiche protagoniste indiscusse riguardano il funzionamento delle aste e le simulazioni di vendita per salvare da un’immobile dalle mani dei creditori