Home NOTIZIE CRONACA Roma, moto perde controllo e si schianta su via di Boccea: morto...

Roma, moto perde controllo e si schianta su via di Boccea: morto 21enne

immagine di repertorio

Ancora un incidente mortale sulle strade di Roma. Un ragazzo di 21 anni è morto nella notte in via di Boccea. Il giovane si trovava su una moto Zontes zt 125 che per motivi ancora da accertare ha perso il controllo carambolando sull’asfalto. Nell’impatto uno dei due ragazzi a bordo è deceduto, mentre l’amico coetaneo è rimasto illeso.

Roma, moto esce fuori strada e si schianta su via di Boccea: morto 21enne

La tragedia è avvenuta intorno alle 4.30 di oggi domenica 28 aprile su via di Boccea, in prossimità di via di Torrevecchia. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale, del I Gruppo Prati che hanno proceduto con i rilievi e la gestione della viabilità.

Illeso l’amico

Sul posto con ambulanza e auto medica anche i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del ragazzo. Secondo una prima ricostruzione pare che il conducente, per cause in fase di accertamento, abbia perso il controllo del mezzo.

Uno dei due ragazzi, entrambi 21enni italiani, è morto sul colpo mentre l’altro è rimasto illeso. In corso le indagini da parte della Polizia Locale per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Si tratterebbe di un incidente autonomo, al momento non risulterebbero coinvolti altri veicoli.

Accertamenti in corso sulla dinamica dell’incidente

Ancora da chiarire chi fosse alla guida della moto. Presumibilmente si stratta della vittima dell’incidente, ma saranno gli accertamenti dei caschi bianchi a ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Gli agenti stanno acquisendo le immagini delle telecamere di video sorveglianza presenti nell’area dello schianto. E’ possibile che emergano così dettagli utili alle indagini.

Strage sulle strade

Una tragedia che porta a 47 il numero delle vittime in incidenti stradali a Roma e provincia nel 2024. A inizio aprile una donna è morta in uno scontro sull’Aurelia Antica che ha coinvolto tre veicoli: due auto e lo scooter su cui si trovava la vittima.

E’ invece morta lo scorso 16 aprile sull’autostrada A1 tra Ferentino e Anagni, una ragazza di 21 anni che viaggiava con la madre al volante. Secondo una prima ricostruzione l’auto ha tamponato il mezzo pesante che la precedeva e si è ribaltata.