Home PROGRAMMI BREAKING BED Breaking Bed – Puntata di Martedì 16 Aprile 2024

Breaking Bed – Puntata di Martedì 16 Aprile 2024

Il buongiorno di Radio Roma con Breaking Bed sveglia tutti anche questa mattina con Rush e le sue notizie della prima ora. Si parte proprio da quelle, una particolare attenzione al Ministro Schillaci che ha proposto in accordo con Valditara di inserire un’ora a settimana di educazione alla Dieta Mediterranea. Da qui sono partite le prime domande che il conduttore ha posto agli ascoltatori.

Domanda del giorno:

Cosa ci si aspetta dal primo appuntamento?

La domanda del giorno è scaturita da un sondaggio dell’app Wingman che evidenzia come la Generazione Z preferisce le videochiamate agli incontri tradizionali. Convenienza, flessibilità e sicurezza sono i motivi principali di questa scelta. L’argomento ha portato alla luce molte insicurezze che spesso si hanno nell’uscire per la prima volta con una persona, ma sopratutto il desiderio di aspettarsi qualcosa a prescindere.

Per alcuni, la chimica e il contatto visivo che si possono sperimentare in un incontro di persona sono insostituibili. E c’è il rischio di essere “adescati” dai social media, creando un’immagine distorta della persona che si ha davanti. In definitiva, la scelta è individuale. C’è chi preferisce la comodità e la sicurezza di un primo appuntamento virtuale e chi invece non rinuncia al fascino di un incontro tradizionale.

Arriva poi una notizia commentata da Rush che raconta di un uomo e una donna londinesi, marito e moglie, che hanno divorziato per errore a causa della sbadataggine di uno dei più rinomati studi legali della capitale inglese. Gli avvocati, in particolare, avrebbero commesso un errore informatico che secondo un giudice ha reso la separazione dei coniugi irrevocabile.

Chiude la puntata una lite avvenuta nell’aeroporto di Napoli su un volo diretto a Ibiza e il Super Quiz di Breaking Bed dedicato alla cantante Arisa.