Home VIDEO INTERVISTE Punto di Rottura – Puntata di Giovedì 11 Aprile 2024

Punto di Rottura – Puntata di Giovedì 11 Aprile 2024

In Punto di Rottura, con Rush, ogni giorno si affrontano tematiche particolari che rispecchiano la quotidianità di ognuno di noi. Gli sprechi alimentari sono parte dei discorsi che il conduttore porta avanti da un po di tempo a questa parte e nella puntata di oggi ha deciso di entrare a casa dello Chef Angeli, gli ha aperto il frigo e ci ha spiegato come poter modificare una semplice pasta con il tonno, che il conduttore ha dichiarato di mangiare spesso aprendo semplicemente una scatoletta, con ingredienti di recupero che probabilmente tutti abbiamo in casa.

Lo chef nei suoi passaggi semplici ci ha raccontato come migliorare un semplice piatto, anche per dare agli occhi ciò che si meritano, ma sopratutto senza per il focus dello spreco e del recupero. La ricetta di oggi aveva come protagonista la pasta fresca, gnocchi con tonno, pomodori secchi, olive e olio evo con un pizzico di sale. Nei suoi passaggi lo chef ci ha spiegato come usare l’olio e il sale per aumentare la sapidità del soffritto, base che puoi essere usata per qualsiasi tipo di piatto fatto in poco tempo.

Non sono mancate le battute tra i due e le inquadrature che la regia di Matteo Lupini ci ha regalato per riuscire ad assaporare con gli occhi ciò che il palato non poteva dietro ad una tv. In davvero poco tempo un piatto ottimo da servire anche ad amici che si fermano a pranzo a casa, senza avvertire.

Buon Appetito a tutti e occhio agli sprechi.