Home VIDEO INTERVISTE I bambini fanno meno sport, colpa dei social e delle famiglie in...

I bambini fanno meno sport, colpa dei social e delle famiglie in crisi

Uno dei problemi che continua a crescere nel nostro paese riguarda lo sport e i social. I bambini sono il più grande patrimonio che noi abbiamo, visto che saranno loro ad andare a votare nel prossimo futuro, giusto per fare un esempio. Molte sono le famiglie che hanno difficoltà con i propri figli, c’è chi combatte per cercare di farli stare lontani dai social chi invece li usa per avere un po’ più di tempo per se. Da non sottovalutare tutte quelle famiglie che non si possono permettere di far fare sport ai propri ragazzi per motivi economici, da qui si può immaginare l’importanza dell’educazione fisica a scuola che può essere per questi ragazzi l’unico modo per poter fare attività.

Rush ha voluto chiamare in collegamento video il Dott. Roberto Giuliano, Sociologo che insieme al conduttore ha spiegato il suo punto di vista e ricordato che tutto torna all’educazione che i genitori danno ai propri figli. Non è facile essere una madre e un padre e spesso bisogna regredire per far crescere bene i bambini, ma spesso questo modo di essere spaventa ad oggi, e viene evitato per non sembrare dei genitori cattivi.

Tante sono state le domande e le curiosità a cui il dottore ha risposto, nell’intervista trovate molti punti che possono aiutare a comprendere.