Home NOTIZIE ATTUALITÀ Run for autism, la corsa a Roma per la sensibilizzazione

Run for autism, la corsa a Roma per la sensibilizzazione

run for autism

La 12esima edizione della Run for Autism – Viridiana Rotondi, organizzata dall’Associazione Sport e Società – Progetto Filippide Roma, si avvicina. Questo evento unico in Europa, dedicato alla sensibilizzazione sui disturbi dello spettro autistico, è un’opportunità per atleti con autismo e atleti neurotipici di unirsi in un’esperienza di integrazione attraverso la corsa.

Partecipazione a Run for Autism e percorso della corsa

La corsa Run for Autism, sia competitiva che non competitiva, avrà luogo il 7 aprile 2024, con inizio alle ore 09:30 dopo il ritrovo alle ore 08:00 in Piazza Bocca della Verità.

Il percorso, lungo 10,050 km, attraverserà le vie più celebri di Roma, offrendo agli atleti un’opportunità unica di esplorare la città mentre si uniscono per una causa importante.

Run for Autism e il Progetto Filippide

La Run for Autism è il momento clou dell’Evento Internazionale del Progetto Filippide, una serie di attività sportive e culturali che si terranno a Roma dal 30 marzo al 3 aprile.

Questo evento offre una piattaforma per promuovere la consapevolezza e la comprensione dei disturbi dello spettro autistico attraverso l’attività fisica e la partecipazione comunitaria.

Per maggiori dettagli e per iscriversi, è possibile visitare il sito web ufficiale www.runforautism.it.

Supporto e collaborazione all’iniziativa

La Run for Autism è sostenuta da numerose istituzioni, tra cui la Regione Lazio, il Comune di Roma, il Coni, il Cip, la Fidal Lazio, la Fisdir e la Protezione Civile.

Grazie a questa collaborazione, l’evento è in grado di raggiungere un vasto pubblico e promuovere un messaggio di inclusione e accettazione per le tutte persone con autismo.