Home NOTIZIE CRONACA Rider derubato e aggredito nel centro di Roma, i passanti danno l’allarme:...

Rider derubato e aggredito nel centro di Roma, i passanti danno l’allarme: arrestato 19enne

Rider derubato e aggredito nel centro di Roma, i passanti danno l'allarme: arrestato 19enne
immagine di repertorio

Il tempo di fare una consegna nel centro di Roma e al ritorno la bici elettrica non c’era più. Brutta avventura per un rider che dopo il furto del mezzo usato per lavorare è stato anche aggredito dal ladro in fuga. Una scena che non è sfuggita ai passanti che hanno dato l’allarme e fatto arrestare il responsabile.

Rider derubato e aggredito nel centro di Roma: il ladro in fuga sulla bici elettrica

E’ successo ieri sera, in via degli Zingari, rione Monti. Il rider un 30enne del Pakistan dopo aver consegnato un ordine, non ha ritrovato la sua bicicletta elettrica che aveva lasciato nei pressi dell’ingresso dello stabile.

Si è quindi guardato intorno notando un giovane che si stava allontanando a bordo della due ruote e lo ha inseguito, riuscendo a raggiungerlo. Il ladro non si è però dato per vinto. Per cercare di scappare avrebbe colpito con pugni e spinte la vittima.

I passanti danno l’allarme: arrestato 19enne

Sono stati alcuni passanti testimoni del furto con aggressione a chiamare il 112 facendo arrivare sul posto i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che sono riusciti a bloccare il presunto ladro. Il fermato, un 19enne italiano, è stato arrestato per rapina e portato in caserma.

Il precedente

Sono stati ancora una volta degli sconosciuti ad intervenire in aiuto di una vittima di furto. E’ successo anche ad una donna che lo scorso luglio è stata derubata nel centro di Roma della bici da quasi 2mila euro lasciata legata ad un palo durante lo shopping. Uscita dal negozio ha visto il ladro in sella alla sua bici elettrica e si è messa a rincorrerlo.

Così mentre la donna correva a perdifiato per tentare di recuperare il mezzo, i passanti hanno notato la scena e allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno fermato l’uomo in sella alla bici, un 37enne italiano, finito in manette.