Home NOTIZIE CRONACA Incidente su Via Pontina Vecchia ad Ardea: morta bambina di 8 anni,...

Incidente su Via Pontina Vecchia ad Ardea: morta bambina di 8 anni, feriti altri minori

incidente ardea pontina vecchia pescarella

Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Ardea, alle porte di Roma, con tre auto rimaste coinvolte in una collisione su via Pontina Vecchia, all’incrocio con via della Pescarella. La drammatica collisione, avvenuta intorno alle 15:45 di giovedì 28 marzo, ha causato la morte di una bambina di 8 anni, mentre altri tre minori sono rimasti feriti, insieme a un adulto trasportato in ospedale in condizioni critiche tramite elisoccorso. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri, polizia locale e operatori del 118 per gestire la situazione di emergenza.

Il racconto dell’incidente

Il tragico scontro si è verificato nel primo pomeriggio, quando tre veicoli sono entrati in collisione su via Pontina Vecchia, in prossimità di via della Pescarella ad Ardea.

La violenza dell’impatto ha causato la morte immediata di una bambina di soli 8 anni, mentre altri tre minori, tutti di età compresa tra gli 8 e i 10 anni, sono stati feriti e trasportati d’urgenza in ospedale per ricevere cure mediche.

Un adulto, coinvolto nell’incidente, ha presentato ferite gravi e è stato trasportato all’ospedale San Camillo in codice rosso tramite elisoccorso.

incidente pontina vecchia ardea pescarella
Una foto dal grave incidente su via Pontina Vecchia

L’intervento dei soccorritori

Alla notizia dell’incidente, le autorità competenti sono intervenute prontamente per gestire la situazione di emergenza. Sul luogo dell’incidente sono giunti vigili del fuoco, carabinieri della tenenza di Ardea, polizia locale e operatori del 118 per fornire assistenza immediata alle vittime e garantire la sicurezza della zona.

Le operazioni di soccorso sono state complesse, vista la gravità della situazione, ma grazie alla collaborazione tra le diverse agenzie di soccorso, è stato possibile trasportare tempestivamente i feriti negli ospedali più vicini per ricevere le cure necessarie.