Home NOTIZIE SPORT De Rossi: “Alla mia Roma non deve mancare mai il coraggio”

De Rossi: “Alla mia Roma non deve mancare mai il coraggio”

Daniele De Rossi parla di questi mesi in giallorosso

LA CONCENTRAZIONE DI DANIELE DE ROSSI ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Intervenuto durante il Business Club, Daniele De Rossi è tornato a parlare della Roma, con le parole riprese da “Il Corriere dellaa Sera”. “Non mi piace fare promesse, ma posso dire che un tasto su cui batto spesso con i miei giocatori è che alla Roma non deve mancare mai il coraggio. Potrei anche dire che avremo sempre grinta, ma sarebbe una frase fatta”. 

De Rossi: “Ho sempre saputo che avrei fatto l’allenatore”

Sul significato che ha nel mondo il nome di Roma e della Roma.
“L’impatto visivo del marchio Roma in giro per il mondo è importantissimo. La Roma è una cosa che ti porti dietro. Spalletti racconta sempre un aneddoto: allenava lo Zenit San Pietroburgo e incontrò un bambino in ascensore. Nonostante il mister portasse il cappotto dello Zenit, con lo stemma del club russo, il bambino gli ripeteva: “Tu Roma, tu Roma”. Roma e la Roma sono questa cosa qui. I tifosi sono il motore che ci muove, ogni giorno”.

Quando ancora giocava, in molti vedevano Daniele De Rossi come futuro allenatore.
“Ho sempre saputo che avrei fatto questo mestiere, ma ho cominciato a dirlo alle persone a me vicine negli ultimi 5-6 anni della mia carriera. Un allenatore lavora tante ore al giorno e deve essere ossessionato dalla perfezione. Nella Roma il trasporto emotivo è diverso, ho quarant’anni di storia alle spalle, ma il mio approccio alla professione era lo stesso anche alla Spal”.