Home PROGRAMMI BREAKING BED Breaking Bed – Puntata di Giovedì 28 Marzo 2024

Breaking Bed – Puntata di Giovedì 28 Marzo 2024

La settimana di Breaking Bed procede con Rush e il buongiorno di Radio Roma che ogni mattina sveglia tutti con la carica giusta. Sono le notizie delle agenzie di stampa le protagoniste della prima parte del programma, il codice della strada e la sanità sono tra i titoli più ambiti della mattinata, ma anche le truffe “vacanze”, nel 2023 sono stati fatti 16MILA esposti.

Il sondaggio del giorno è ispirato al Visual Capitalist che ha stilato la classifica dei cellulari più venduti nella storia. È una gara fra Nokia e Apple, mentre non trovano molto spazio le aziende asiatiche che negli ultimi anni hanno dominato il mercato. Vince il Nokia 1100, messo sul mercato nel 2003. In generale, è un testa a testa fra l’ex colosso finlandese e Apple. Samsung compare con un unico modello. Spazio agli ascoltatori e hai loro primi telefoni cellulari, il sondaggio chiedeva proprio questo.

Una giornata fatta di curiosità quella di Breaking Bed, la zattera con cui Rose (Kate Winslet) è riuscita a salvarsi dal naufragio del Titanic, nel celeberrimo film del 1997 diretto da James Cameron, è stata battuta all’asta e acquistata per quasi 720 mila dollari. Si tratta di un pannello in legno di balsa – che in teoria faceva parte del telaio sopra l’ingresso della lounge di prima classe dell’imbarcazione – divelto dalla mareggiata. Misura 2,4 metri per uno e, per realizzarlo, venne usato come riferimento un vero pezzo di legno recuperato dal naufragio del 1912.

Dopo un controllo veloce alle previsioni del tempo si arriva al Super Quiz di Breaking Bed, la domanda aveva come protagonista Snake, il gioco da telefono cellulare.