Home PROGRAMMI BREAKING BED Breaking Bed – Puntata di Lunedì 25 Marzo 2024

Breaking Bed – Puntata di Lunedì 25 Marzo 2024

Breaking Bed torno a svegliare tutti con Rush e il buongiorno di Radio Roma, i titoli del giorno sono i primi a prendere posizione seguite dai messaggi degli ascoltatori, il sondaggio, le curiosità e il quiz.

Nella prima parte del programma il conduttore ci tiene a soffermarsi sulla violenza che Presidi ma non solo, stanno subendo dai genitori che non accettano i cattivi voti o le sospensioni inflitte ai ragazzi, invece di prendersela con il proprio figlio, aggrediscono con ferocia i docenti o i presidi degli istituti scolastici. L’ultima storia viene proprio da Roma. 

Come sempre Rush non si fa scappare la domanda del giorno, l’argomento di oggi divide due categorie, i gufi e le allodole, come spesso ripetuto dal conduttore non è un argomento “fresco”, sicuramente ne avete già sentito parlare, ma si è divertito a raccontarci studi condotti o modi di fare di chi poi in fondo ama la notte o preferisci svegliarsi presto al mattino. Giusto per citarne uno, secondo uno studio condotto dall’Università di Barcellona, ​​le persone mattiniere tendono ad essere più persistenti e hanno meno probabilità di provare “stanchezza, frustrazione e difficoltà”. I nottambuli, al contrario, sono più propensi a indulgere in “stravaganze, impulsività e ricerca di novità”. Mentre le allodole cercano uno stile di vita stabile, i nottambuli cercano l’avventura.

La puntata si chiude con il Super Quiz ed una domanda che fa riferimento ad un argomento trattato in apertura, l’ora legale che questo weekend entrerà in vigore alle 2 del mattino di sabato sera.