Home NOTIZIE CRONACA Incendio a Roma Prati: palazzina evacuata a scopo precauzionale

Incendio a Roma Prati: palazzina evacuata a scopo precauzionale

incendio

Una notte di ansia e tensione ha coinvolto gli abitanti di una palazzina a Roma Prati, evacuati dalle loro abitazioni a causa di un incendio scoppiato in un appartamento al piano terra. Il proprietario, un uomo italiano di 62 anni, ha riportato solo lievi intossicazioni.

Incendio domato dai Vigili del Fuoco a Prati

Il 22 marzo, a partire dalle 20:50, il centralino del 112 ha ricevuto numerose segnalazioni riguardo a un incendio nell’edificio di viale Giuseppe Mazzini, civico 73.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale medico del 118 e i carabinieri della stazione Roma Trionfale. L’abitazione al piano terra era completamente avvolta dalle fiamme, ma fortunatamente il proprietario è stato salvato e trattato per lievi intossicazioni.

Le operazioni di spegnimento dell’incendio

Dopo aver interrotto temporaneamente l’erogazione del gas, successivamente ripristinata, i pompieri sono riusciti a spegnere il rogo e a mettere in sicurezza l’intero edificio.

Il proprietario è stato medicato sul posto, mentre le prime indagini indicano che l’incendio potrebbe essere stato causato da un corto circuito.

Allo stato attuale, i carabinieri stanno conducendo ulteriori accertamenti per determinare l’esatta causa dell’incidente.

Incendio a Boccea

Lo scorso 8 marzo, un violento incendio ha devastato un palazzo di quattro piani nel quartiere residenziale di Bastogi a Boccea.

Quattro persone sono rimaste intossicate, due delle quali in modo grave: un uomo e una donna cinquantenni. I vigili del fuoco e la polizia sono intervenuti poco prima delle 9, salvando diverse persone bloccate all’interno degli appartamenti al secondo e terzo piano.

Il rogo sembra essere stato causato accidentalmente e si è rapidamente propagato, costringendo gli abitanti a evacuare nonostante il fumo denso.

Le fiamme sono state domate in un’ora, ma gli appartamenti al secondo e terzo piano sono stati dichiarati inagibili dopo un sopralluogo.