Home NOTIZIE SPORT Paralimpiadi Basket in Carrozzina, i convocati di Di Giusto per gli spareggi...

Paralimpiadi Basket in Carrozzina, i convocati di Di Giusto per gli spareggi di qualificazione

Torneo di ripescaggio per la Nazionale Italiana di Basket in Carrozzina.

Di Giusto: “Ci aspetta un torneo duro ma arriviamo preparati e fisicamente pronti”

Carlo Di Giusto, direttore tecnico della Nazionale Italiana di Basket in Carrozzina, ha diramato la lista dei convocati per gli spareggi di qualificazione alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Di seguito l’elenco:

Giulio Maria Papi (Bidaideak Bilbao/SPA), Joel Joseph Boganelli (Amicacci Abruzzo), Fabio Raimondi (S. Stefano Sport), Enrico Ghione (Dinamo Lab), Filippo Carossino (Briantea84), Andrea Giaretti (S. Stefano Sport), Dimitri Tanghe (S. Stefano Sport), Claudio Spanu (Dinamo Lab), Ahmed Raourahi (Padova Millennium Basket), Francesco Santorelli (Briantea84), Gabriel Benvenuto (Amicacci Abruzzo), Sabri Bedzeti (S. Stefano Sport).

Coach Di Giusto ha dichiarato: “E’ un gruppo ormai solido che si conosce bene e gioca insieme da tanti anni. Le tre novità rispetto agli ultimi Europei mi permetteranno rotazioni più ampie e quintetti tatticamente più versatili. Hanno meritato la convocazione e sono convinto daranno un grande contributo. Ad Antibes ci aspetta un torneo duro ma arriviamo preparati e fisicamente pronti. Sono fiducioso”.