Home SPETTACOLI EVENTI Riapre Roma World: nuova stagione dal 22 marzo

Riapre Roma World: nuova stagione dal 22 marzo

Il parco a tema sull’Antica Roma, Roma World, riapre le sue porte venerdì 22 marzo, inaugurando una nuova stagione ricca di sorprese. Posizionato accanto a Cinecittà World, il parco offre ai suoi visitatori un viaggio nel tempo di 2000 anni, permettendo loro di esplorare costumi, usi e tradizioni del passato attraverso attività uniche.

Tra gli spettacoli proposti dal Parco, ci sono lo Spettacolo dei Gladiatori, lo Show di Falconeria dove è possibile ammirare il volo dell’aquila e di altri rapaci, e la grande novità del 2024 “Roma On Fire”, uno spettacolare live show serale realizzato nel set del kolossal Ben Hur, in programmazione dal primo giugno per tutta l’estate.

Roma World, le novità

Tra le novità più significative del 2024 c’è il Backlot Tour, un viaggio tra i set più iconici e suggestivi della storia del cinema. Dall’Arena di “Ben Hur”, utilizzata anche per la serie televisiva americana “Those About To Die” di Roland Emmerich con Anthony Hopkins, si arriva al bosco del Villaggio Medievale, ambientazione del film “Guglielmo Tell” e della serie storica “Romulus”. Per coloro che desiderano provare l’emozione del tiro con l’arco, c’è Sfida l’Arciere.

Inoltre, è possibile partecipare alla Scuola dei Gladiatori con istruttori del Gruppo Storico Romano o al Programma Falconiere per un giorno. Gli ospiti possono anche scoprire i segreti della biodiversità con il Tour Botanico e incontrare e dare da mangiare agli animali della fattoria.

“Roma World è un esempio di turismo ecosostenibile”, spiega Stefano Cigarini, AD di Cinecittà World Spa. “Un parco a impatto zero dove i visitatori imparano a vivere in armonia con la natura circostante, dimenticando per un giorno la frenesia della città”.
Infine, numerosi eventi sono previsti fino al 3 novembre: i pranzi fuori porta di Pasqua e Pasquetta, le giornate rievocative con il Gruppo Storico Romano e la Legio I Italica, il Pranzo del Gladiatore per il Natale di Roma, la giornata della Terra, Roma Sport Experience, la festa della Mamma, la giornata mondiale della famiglia e delle Api, la Legion Experience, la grande notte di San Lorenzo, il Pranzo di Ferragosto e la fattoria delle Zucche per il lungo mese di Halloween.