Home PROGRAMMI A CASA DI AMICI Immobiliare e Hotellerie: due mondi a confronto

Immobiliare e Hotellerie: due mondi a confronto

Controversie legali nel mondo dell’immobiliare con Vincenzo De Palo

Come ogni martedì, al salotto di Radio Roma, gioca un ruolo importante la figura professionale di Vincenzo De Palo, agente immobiliare con il quale le tematiche di oggi vengono affrontate seguendo esempi in ambito di controversie legali.

Il primo punto riguarda, in materia di successioni, la difficoltà di rintracciare gli eredi in un’azione di acquisto, seguito dal meccanismo di crediti e debiti a carico degli stessi.

In ultimo ma non meno importante, come si gestisce la situazione immobiliare in caso di separazione, divorzio o convivenza. Il filo rosso si incrocia perfettamente con le questioni burocratico-legali del settore hotellerie raccontate da Guglielmo.

Guglielmo Del Fattore, tra stelle e gradimento

Anche Guglielmo Del Fattore, titolare del piccolo gruppo alberghiero “Curti Hotels”, torna “A Casa”, con i dettagli sui sistemi di gradimento della clientela nel settore hotellerie.

Si parla proprio di “Stelle” spiegando agli amici del Canale 14 del digitale terrestre, chi è che stabilisce quante di queste dovrebbe avere un hotel. Passando poi all’importanza dei questionari di gradimento  per i proprietari di una struttura…in merito a questi talvolta, non sono sempre sinceri e consoni come i feedback di un cliente non rispettoso del lavoro degli altri.

Guglielmo, direttamente dai social della sua struttura, mostra una video testimonianza di quanto espresso fino ad ora, analizzando assieme quanto accaduto recentemente a causa di una clientela esigente e irrispettosa.