Home NOTIZIE CRONACA Pigneto, lancia bottiglia contro i carabinieri: fermato

Pigneto, lancia bottiglia contro i carabinieri: fermato

È entrato ubriaco in un bar, pretendendo di bere gratis. Al rifiuto della proprietaria l’ha minacciata e insultata. E quando sono arrivati i carabinieri, allarmate dalle grida, ha lanciato contro di loro una bottiglia. È successo al Pigneto, una delle zone della movida della Capitale.

Pigneto, minaccia proprietaria e lancia una bottiglia ai carabinieri

Nel quartiere Pigneto a Roma, un uomo in evidente stato di ebbrezza è entrato in un bar e ha cominciato a richiedere bevande gratis. Quando la proprietaria ha rifiutato, l’uomo l’ha minacciata e insultata, insistendo sul consumo gratuito e mostrando uno spray al peperoncino nascosto nella sua giacca.

Un cliente ha cercato di placare l’individuo e di farlo andare via, ma ciò ha provocato una rissa. Le grida hanno attirato l’attenzione dei carabinieri della stazione di Roma Centocelle, impegnati in un controllo del territorio nelle vicinanze.
Notando i militari, l’uomo ha lanciato una bottiglia di vetro verso di loro, senza però colpirli, prima di essere bloccato e arrestato. Lo spray è stato sequestrato.

Pigneto, il precedente

Sempre nel quartiere Pigneto, intorno alle 2 di notte di sabato 3 marzo a Roma, una donna, mentre tornava a casa dopo una serata al Pigneto con degli amici, è stata avvicinata da un uomo che l’ha afferrata e gettata a terra, palpeggiandola e mordendola sul viso.

Momenti di terrore che sono finiti solo grazie all’intervento di un passante che, udendo le urla, è accorso in suo soccorso, mettendo in fuga l’aggressore e salvando la donna, una 40enne, da un tentato stupro. Questo episodio è avvenuto in via Cristoforo Buondelmonti, dove la donna si era diretta dopo essersi separata dal gruppo di amici per noleggiare una bicicletta condivisa e rientrare a casa nel vicino quartiere di Torpignattara.