Home NOTIZIE ATTUALITÀ Daddy’s Pride, sabato 16 marzo la marcia dei padri separati a Roma

Daddy’s Pride, sabato 16 marzo la marcia dei padri separati a Roma

daddy's pride roma

Sabato 16 marzo in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma si terrà la XXV edizione del Daddy’s Pride, l’evento che rappresenta un momento significativo per i padri separati in Italia e nel mondo. L’obiettivo di questa marcia è quello di difendere i diritti fondamentali dei figli di vivere e amare entrambi i genitori, così come i quattro nonni, indipendentemente dalla situazione familiare.

La voce dei padri separati al Daddy’s pride: diritti e rivendicazioni

I padri separati si uniscono nella lotta contro fenomeni gravi come il femminicidio, il maschicidio, l’infanticidio e i suicidi che purtroppo seguono spesso le separazioni.

Essi rivendicano una riforma del Diritto di Famiglia, la promozione dell’obbligatorietà della Mediazione Familiare dopo la separazione, la possibilità di stipulare Contratti Prematrimoniali e l’applicazione di pene più severe per chi si rende responsabile di rapimenti di figli.

L’appello alla premier Giorgia Meloni

La marcia dei padri separati rappresenta un momento di riflessione e di impegno per la promozione dei diritti familiari e della tutela dei legami affettivi tra genitori e figli.

Gli organizzatori della manifestazione hanno lanciato un appello alla Presidente Giorgia Meloni affinché il film “Altri Padri”, che sarà trasmesso su Rai 3 il prossimo 23 marzo, venga spostato in prima serata.

Questo film, uscito al cinema due anni fa, affronta tematiche legate alla paternità e alla separazione, e la sua messa in onda in prima serata durante la Festa del Papà sarebbe un segnale importante per promuovere la consapevolezza e la comprensione delle sfide affrontate dai padri separati e dalle loro famiglie.

Insieme all’ideatore e promotore del Daddy’s Pride, Giorgio Ceccarelli, numerose associazioni aderenti, tra cui il Movimento pacifista Armata dei Padri, Figli Negati, Papà Separati Lombardia e molte altre.