Home NOTIZIE REGIONE LAZIO QUI REGIONE – Puntata del 7 Marzo 2024

QUI REGIONE – Puntata del 7 Marzo 2024

In questa puntata di “QUI REGIONE – RUBRICA DI INFORMAZIONE DELLA REGIONE LAZIO”, il Consigliere di “Insieme per il Lazio – Azione” Alessio D’Amato ci parla di “Salute” in Europa “pilastro dei diritti sociali”.

“Noi italiani abbiamo bisogno di un’Unione Europa della Salute spiega – settore che vale in termini economici oltre 340 miliardi ed una parte consistente dell’export e della ricerca… L’Italia in questo senso gioca un ruolo importante e per questo andava ratificato il Mes. E’ stato un grave errore da parte del Governo non farlo”.

“Abbiamo una popolazione che invecchia – prosegue D’Amato – e un tasso di natalità basso, facciamo i conti sempre più con malattie croniche e bisogno di cure. Perciò dico che in Europa servirà una maggiore integrazione… Noi abbiamo molte proposte come Azione e le illustreremo in un congresso molto importante che terremo il 25 marziale h.17 al Centro Congresso Cavour, con Walter Riucciardi e Carlo Calenda. Vi aspetto perché è un appuntamento molto importante”.