Home NOTIZIE CRONACA Roma, incendio in appartamento a Bastogi: due intossicati

Roma, incendio in appartamento a Bastogi: due intossicati

Roma, incendio in appartamento a Bastogi: due intossicati
l'intervento dei soccorsi - immagini pagina Facebook Aurelio in Comune

Momenti di paura questa mattina all’alba per un incendio scoppiato in un palazzo in via Piolti de Bianchi nel residence Bastogi, alla periferia est di Roma. Le fiamme sono divampate intorno alle 6 di oggi venerdì 8 marzo in un appartamento al secondo piano della palazzina.

Roma, incendio in appartamento a Bastogi: due intossicati

Due persone sono state messe in salvo e trasportate in ospedale. Soccorsa una donna che inizialmente sembrava essere rimasta bloccata nell’appartamento e poi portata in salvo e un uomo.

Leggi anche: Via ai lavori per il nuovo mercato di Tor Sapienza

Entrambi sono stati trasportati dai sanitari del 118 al policlinico Gemelli, la donna in codice rosso e l’uomo in codice giallo. Non sono in pericolo di vita. I residenti, una trentina di persone, sono usciti in strada autonomamente durante le operazioni di soccorso.

Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area. Questa mattina erano stati dichiarati inagibili il secondo piano con l’appartamento coinvolto dall’incendio e il terzo piano. Sul posto la polizia di stato e la polizia locale gruppo Aurelio per la gestione della viabilità nell’area.

Aurelio in Comune-Nonna Roma: “Necessari interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria”

“L’incendio che, nelle prime ore della giornata, ha colpito la palazzina F del complesso residenziale di Bastogi rende evidente come gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, non sono più rinviabili“. Lo dichiarano, in una nota, Aurelio in Comune e Nonna Roma.

“Dopo la nostra interlocuzione con lo staff dell’assessorato al Patrimonio di Roma Capitale, e la memoria di Giunta capitolina recentemente approvata, – prosegue la nota – siamo al fianco delle cittadine e dei cittadini residenti per richiedere un impegno concreto per restituire dignità e sicurezza a chi abita nel quartiere. Chiediamo che l’assistenza alloggiativa temporanea venga garantita a tutte le cittadine e a tutti i cittadini coinvolti, senza distinzione alcuna”.