Home NOTIZIE CRONACA Roma, cerca di impiccarsi ad un ponteggio a Testaccio: in salvo grazie...

Roma, cerca di impiccarsi ad un ponteggio a Testaccio: in salvo grazie a due passanti

Roma, cerca di impiccarsi ad un ponteggio a Testaccio: in salvo grazie a due passanti

Tragedia scongiurata nel centro di Roma. Nel pomeriggio di domenica un uomo ha tentato di impiccarsi con una corda ad una impalcatura in via Alessandro Volta a Testaccio. I primi a soccorrerlo sono stati dei passanti che hanno sorretto l’uomo un 62enne della provincia di Latina in attesa dei soccorsi.

Roma, cerca di impiccarsi ad un ponteggio a Testaccio: in salvo grazie a due passanti

Ad arrivare in aiuto su segnalazione al 112 sono stati i poliziotti del Commissariato Celio. Giunti sul posto, gli agenti hanno visto due persone in punta di piedi, vista l’altezza, che stavano tentando di sorreggere l’uomo, con una corda al collo che penzolava da un ponteggio.

Leggi anche: Rapina a mano armata dal benzinaio a Roma: caccia a due banditi in scooter

I poliziotti hanno immediatamente scavalcato la recinzione metallica del cantiere e lo hanno soccorso allentando la corda e mettendolo poi in sicurezza. Sul posto sono quindi arrivati i sanitari del 118 che hanno fornito le prime cure mediche per poi trasportarlo presso l’ospedale San Camillo per ulteriori accertamenti.

Minaccia di lanciarsi da ponte Garibaldi: salvato da due poliziotti fuori servizio

Sempre domenica 3 marzo ma di mattina due poliziotti liberi dal servizio, stavano camminando su ponte Garibaldi, quando si sono accorti di un uomo stava minacciando di lanciarsi nel vuoto.

Gli agenti sono quindi immediatamente corsi verso l’uomo, in piedi sul parapetto con chiari intenti suicidi, e lo hanno afferrano per il giubbotto in modo da tenerlo bloccato, per poi rassicurarlo.

Poco dopo, hanno richiesto supporto alla Sala Operativa che ha provveduto a far convergere le volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale, del Commissariato Prati e del Distretto Trevi così da mettere in sicurezza l’uomo.

Hanno inoltre allertato il personale dei Vigili del Fuoco che, con delle funi, lo ha riportato sul piano stradale. L’uomo un 63enne ormai tratto in salvo è stato visitato dal personale medico del 118 ed è stato trasportato all’ospedale Santo Spirito per le cure del caso.