Home SPETTACOLI EVENTI ‘Longing for future’ al Forum Austriaco di Cultura Roma

‘Longing for future’ al Forum Austriaco di Cultura Roma

Il 14 marzo, alle 18, presso il Forum Austriaco di Cultura Roma, verrà inaugurata la mostra ‘Longing for future’, che esplora la crescente frammentazione della percezione degli spazi che l’umanità sperimenta oggi.

L’esposizione arriva a Roma dopo aver generato un grande interesse da parte del pubblico e della critica durante l’ultima edizione di ‘Time space existence’ a Venezia. Questa collettiva internazionale, inserita nell’ambito della Biennale Architettura, incoraggia l’esplorazione dei rapporti tra spazio e tempo attraverso molteplici mezzi e prospettive.

‘Longing for future’ a Roma

L’Austria ha contribuito con sei architetti selezionati dalla Künstlerhaus Vereinigung Wien, una rinomata associazione artistica. Gli architetti in questione, selezionati da Tanja Prušnik, presidente della Künstlerhaus, presenteranno le loro idee insieme al fotografo Leo Fellinger. Le loro proposte affrontano in modo sostenibile e innovativo tematiche legate all’ambiente, al paesaggio urbano e alla giustizia sociale.

Durante l’inaugurazione al Forum Austriaco di Cultura Roma, Tanja Prušnik guiderà un dialogo con gli artisti per presentare la mostra al pubblico capitolino. L’ingresso è libero per tutti coloro che desiderano partecipare.

Il 22 marzo, invece, il Forum Austriaco di Cultura Roma ospita l’incontro “donne fra resistenza e partecipazione: una sfida al patriarcato”, con la partecipazione della sociologa Edit Schlaffer, una delle principali femministe austriache, concentra le proprie ricerche, pubblicazioni e attività sulle donne e il loro ruolo attivo nella politica internazionale, nella società civile e nelle relazioni interpersonali