Home NOTIZIE CRONACA Roma-Brighton, in arrivo 3.400 tifosi inglesi: scatta il piano sicurezza

Roma-Brighton, in arrivo 3.400 tifosi inglesi: scatta il piano sicurezza

stadio Olimpico

Vigilia di Europa League per la Roma, che giovedì all’Olimpico ospita il Brighton di De Zerbi, vecchia conoscenza della serie A e uno degli allenatori più apprezzati da De Rossi. Gli occhi sono puntati non solo sul campo, ma anche sulle strade della città. Nelle prossime ore, infatti, molti tifosi inglesi arriveranno nella Capitale per sostenere la loro squadra.

Roma, scatta il piano sicurezza

Nella Capitale sono in arrivo circa 3.400 tifosi inglesi in vista della partita Roma-Brighton, che si terrà giovedì alle 18.45 allo stadio Olimpico, per gli ottavi di finale di Europa League. L’allerta sicurezza è pronta a scattare nella Capitale.

Anche se i tifosi della squadra inglese sono considerati tranquilli, spesso soggetti a scherzi da parte di altre tifoserie, la questura di Roma ha predisposto un piano che entrerà in azione già dalla mattina successiva, con servizi preventivi e particolare sorveglianza del centro, dove monumenti e fontane saranno transennati o presidiati.

Anche i pub, tradizionali luoghi di ritrovo per le tifoserie europee, sono sotto controllo. Massima attenzione è riservata alla zona dello stadio Olimpico, soprattutto durante la giornata di giovedì. Tutti i dettagli del piano sono stati definiti oggi durante un tavolo tecnico tenutosi a San Vitale.

Intanto continua il momento magico di De Rossi, che da quando è sulla panchina della Roma è riuscito a trasformare una squadra che appariva senza idee in una che a parte lo scivolone con l’Inter sa solo vincere. Una striscia di risultati utili che potrebbero regalare a De Rossi la riconferma anche per il prossimo anno.