Home NOTIZIE ATTUALITÀ Mafia, il 21 marzo a Roma la giornata in memoria delle vittime

Mafia, il 21 marzo a Roma la giornata in memoria delle vittime

Roma, cambio totale

Il prossimo 21 marzo Roma ospiterà la manifestazione nazionale, in programma al Circo Massimo, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, con il Patrocinio della Rai e il sostegno di Roma Capitale in memoria delle vittime innocenti delle mafie.

L’evento è statpo presentato oggi in Campidoglio dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri dal fondatore di Libera, don Luigi Ciotti, il coordinatore romani Gaetano Salvo e Alfredo Borrelli, familiare di una vittima di mafia.

Mafia, l’appello di Gualtieri ai romani 

travis scott danni circo massimo roma

Gualtieri ha rivolto un invito “a tutti i romani perché il prossimo 21 marzo, in occasione della 29esima edizione della ‘Giornata della Memoria e dell’Impegno in memoria delle vittime innocenti delle mafie, siano a fianco delle associazioni Libera e ´Avviso Pubblico’, partecipino “a un momento contro la corruzione e la criminalità. Perché le mafie uccidono e rubano il futuro di tutti”.

Ha aggiunto Gualtieri: “Oggi vorrei ringraziare le forze dell’ordine che hanno sgomberato i Casamonica della loro villa. Va individuato e colpito l’aspetto economico e poi far vedere che questi beni vengono affidati al servizio della comunità”. Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri in occasione della presentazione in Campidoglio della 29esima edizione della ‘Giornata della Memoria e dell’Impegno in memoria delle vittime innocenti delle mafie organizzata a Roma dall’associazione Libera il 21 marzo prossimo.

Contro le mafie non dobbiamo abbassare la guardia ma mantenere un alto livello di consapevolezza e mobilitazione. Le mafie sono un pericolo, un attacco e un rischio alla nostra vita comune”, ha concluso il sindaco.