Home PROGRAMMI A CASA DI AMICI “L’angolo del Parent Coach” Speciale Salute e Benessere con la Dott.ssa Danyla...

“L’angolo del Parent Coach” Speciale Salute e Benessere con la Dott.ssa Danyla De Vincentiis

Venerdì speciale, con un’edizione speciale, della Rubrica “L’angolo del Parent Coach” per un viaggio alla scoperta della salute, del benessere, dell’amore per se stessi, prima ancora che per gli altri, e della serenità interiore; tutto questo con la Dott.ssa Danyla De Vincentiis!

La pellicola scelta per la puntata di oggi è Shrek, un altro capolavoro di animazione firmato DreamWorks, commedia fantastica, espressione di concetti culturali, sociali che vanno oltre la semplice visione divertita dei più piccoli.

In diverse scene, emerge il concetto di “ben-essere”, che strappa gli abiti ad una bellezza esclusivamente estetica, per dare spazio ad un guardaroba del tutto diverso e decisamente più prezioso: “ciò che abbiamo dentro”! Il finale del film infatti, vede protagonista un amore che va al di la dell’aspetto esteriore, un amore che va oltre la vera essenza di Fiona, la quale si trasforma davanti agli occhi di Shrek, da principessa a orchessa.

E’ questo il vero significato del ben-essere, che fuor di metafora vede la collaborazione di mente, corpo e anima. La Dott.ssa De Vincentiis, chiude il sipario cinematografico tornado alla nostra vita quotidiana, dove non ci sono orchesse, principesse o asini parlanti che incontrano ostacoli, ma ci siamo noi ad affrontare gli stessi, per arrivare alla nostra serenità interiore.

Lo fa salendo sul palcoscenico di un evento che grazie alla sua collaborazione con Alessio Donnini, titolare del centro WELL’D di Talenti e Tony Amer Aly, co-fondatore dell’universo Gravity di Roma, vuole immergere le persone in un percorso che porta al proprio benessere. Ben-essere nel corpo, nella mente, nell’anima, ben-essere con noi stessi e poi, finalmente con gli altri.