Home VIDEO INTERVISTE Giornata contro le discriminazioni, la testimonianza di Tommy a Non solo Roma

Giornata contro le discriminazioni, la testimonianza di Tommy a Non solo Roma

Giornata internazionale contro le discriminazioni, la testimonianza e l’esempio di Tommy er Cuoco

Ospite in collegamento Tommy er Cuoco, chef e influencer

Il 1 marzo si celebra la Giornata internazionale contro le discriminazioni.

Considerato l’aumento degli atti discriminatori, questa giornata appare più che mai necessaria. Se nel 2021 le segnalazioni erano state 361, a partire dal 7 ottobre scorso l’Oscad ne ha registrate, in soli tre mesi, 200.

I cosiddetti haters trovano terreno fertile soprattutto sui social, dove personaggi famosi e volti noti sono particolarmente esposti alle aggressioni e agli insulti.

Lo sa bene Tommy Er cuoco, ristoratore romano famoso sui social e bersagliato da commenti negativi: Tommy, anche noto come King della carbonara, ha saputo rispondere alle critiche grazie al suo caratteristico modo di fare estroverso e spiritoso. Lui definisce gli odiatori “gattini da tastiera“.

Un linguaggio, come la sua cucina, immediato, semplice ed efficace: una denuncia rispettosa, quella di Tommy Er Cuoco, un comportamento da prendere ad esempio in una ricorrenza così importante.

“Il mio consiglio è molto semplice – ha detto – qualsiasi tipo di insulto sui social non va preso in considerazione. Non sentitevi colpiti per quello che leggete perché vi assicuro che chi scrive non se ne rende nemmeno conto. Rideteci su e non ascoltate, gli haters sono persone impaurite e insicure che hanno come unico mezzo per sfogarsi, appunto, i social. Noi siamo molto più di questo!”.

Leggi anche: “Tenga il resto”, a Roma la campagna contro lo spreco alimentare