Home NOTIZIE CRONACA Roma, si fingono poliziotti e rubano auto: fermati

Roma, si fingono poliziotti e rubano auto: fermati

Si sono finti poliziotti, hanno sorpassato un’auto e intimato al conducente di scendere dal veicolo. Poi lo hanno costretto a fornirgli il portafogli prima di fuggire con il mezzo. Un piano diabolico messo in atto da due uomini aiutati da alcuni complici.

Il tentativo dei finti poliziotti, però, è fallito. I carabinieri, quelli veri, hanno infatti avvistato l’auto rubato in un parcheggio e sono riusciti a risalire ai colpevoli, poco dopo prontamente arrestati. Un brutto spavento per il 29enne alla guida dell’auto, a cui è stata restituita poco dopo.

Roma, finti poliziotti rubano un’auto

Due romani, di 33 e 38 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma Casal Palocco, gravemente sospettati di aver commesso rapina in concorso. Ieri sera, infatti, in seguito a una segnalazione al 112, i Carabinieri sono intervenuti in via Cesare Pascucci, dove un 29enne di Napoli, alla guida della sua auto, era stato seguito per un breve tratto da un’altra vettura che lo ha poi superato e bloccato. I due sospettati sono scesi dall’auto, fingendosi agenti di polizia, costringendo la vittima a consegnare portafogli, telefono cellulare e veicolo.

I Carabinieri hanno prontamente individuato l’auto rubata in un parcheggio e, avviato un servizio di osservazione, hanno identificato i complici che sono tornati sul luogo per spostare il veicolo. I due sono stati arrestati e condotti al carcere di Regina Coeli, su disposizione dell’autorità giudiziaria che ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Inoltre, i Carabinieri hanno denunciato un terzo complice, un romano di 50 anni, trovato in possesso delle chiavi del veicolo rapinato al 29enne.