Home VIDEO REPLICHE Il mercato culturale sui social: intervista a Eleonora Rebiscini di Hubove Studio

Il mercato culturale sui social: intervista a Eleonora Rebiscini di Hubove Studio

Hubove Studio, società che si occupa di collaborare con realtà culturali per quanto riguarda la promozione e comunicazione, si racconta a Social Trend. Eleonora Rebiscini e Matteo Catania, soci in affari ma anche fidanzati nella vita di tutti i giorni, hanno aperto la loro società durante il Covid, e hanno iniziato a collaborare con musei, istituzioni, case editrici e realtà culturali di vario tipo per gestire la comunicazione sui social e non solo. “Oggi saper comunicare sui social è fondamentale”, ci racconta Eleonora, “e questo settore offre tantissime possibilità”.

I social sono un trampolino di lancio non solo per musei, istituzioni e case editrici, ma anche per artisti, content creato nel settore artistico e tutte le persone che, dopo un percorso di studi in beni culturali o storia dell’arte, cercano un modo per entrare nel mondo del lavoro.

Saper comunicare, raccontare, scegliere il giusto tone of voice, sono elementi indispensabili per una strategia di comunicazione di successo. Per saperne di più, e soprattutto per scoprire se è possibile conciliare il lavoro e l’amore, non perdetevi l’ultima puntata di Social Trend!