Home NOTIZIE ATTUALITÀ Record di multe a Roma nella domenica ecologica

Record di multe a Roma nella domenica ecologica

Record multe
Record multe

Record di multe a Roma nella domenica ecologica: una sorta di conferma che si ripresenta, puntuale, con un boom vero e proprio, a riprova della serietà di un tema ancora tutto da esplorare e analizzare nella speranza di risolverlo del tutto.

In pieno clima ecologico, a Roma, sono sopraggiunte per 172 multe: nella Capitale, se non un record, poco ci manca. La domenica ecologica va così: tra un fiume di controlli, posti di blocco e verbali. Ecco il quadro sulla domenica ecologica della Città Eterna.

Record di multe a Roma: la domenica ecologica ne sforna 172

Nella domenica ecologica sono state comminate 172 multe a Roma. Aumentati i controlli, di regola sono cresciute anche le sanzioni. Sono stati più di 1700 i controlli e 172 le violazioni riscontrate dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, in merito alla giornata del blocco del traffico per la domenica ecologica.

Numeri che aumentano rispetto all’altro stop alle auto di gennaio, allorché i controlli erano stati 1.400 e le multe ‘appena’, si fa per dire 161.

Record di multe a Roma: trend in aumento

Quella passata è stata la 4° giornata di vincoli alla circolazione privata in fascia verde di questa stagione invernale, disposta dal sindaco della Capitale Roberto Gualtieri. L’ultimo blocco del traffico è indicato in agenda per il 24 marzo sempre che non ci siano dei peggiormenti nelle rilevazioni sulla qualità dell’aria effettuate dall’Arpa Lazio, come accaduto ad inizio febbraio.