Home NOTIZIE CRONACA Castelnuovo di Porto, ‘banda del buco’ entra in una tabaccheria: recuperata la...

Castelnuovo di Porto, ‘banda del buco’ entra in una tabaccheria: recuperata la refurtiva

Fori imperiali suora derubata

Pacchetti di sigarette e gratta e vinci, questo l’obiettivo della banda del buco che si è introdotta in una tabaccheria di Castelnuovo di Porto, alle porte di Roma, per provare a fuggire con la refurtiva. Il piano è riuscito a metà, sventato dai carabinieri accorsi sul posto. Come in un film: l’arresto è avvenuto dopo un inseguimento a piedi. E quasi tutta la refurtiva è stata recuperata.

La cronaca a Roma 

Nella tabaccheria situata sulla via Flaminia a Castelnuovo di Porto (Roma), tre individui con il volto coperto si sono introdotti portando via sigarette e biglietti “Gratta&Vinci” per un valore stimato di circa 20mila euro.

Utilizzando un piccone, hanno aperto un varco nel soffitto del negozio e sono entrati all’interno. Durante l’esecuzione del furto, una pattuglia dei carabinieri della stazione di Riano ha notato il nebbiogeno del sistema di sicurezza del locale ed è prontamente intervenuto per verificare la situazione. La presenza dei militari ha spinto i ladri alla fuga: hanno attraversato via Flaminia e superato i binari della linea ferroviaria.

Banda del buco, fermati dai carabinieri

Dopo un breve inseguimento a piedi, i carabinieri sono riusciti a fermare e arrestare un uomo di 43 anni di nazionalità rumena, già noto alle autorità per reati simili. La maggior parte della refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari, insieme agli attrezzi utilizzati per l’effrazione e una radio portatile usata per le comunicazioni tra i malviventi.

L’arrestato è stato condotto davanti all’autorità giudiziaria per la convalida dell’arresto, avvenuta ieri mattina. Alla fine dell’udienza, è stato posto agli arresti domiciliari nella sua residenza.