Home NOTIZIE ATTUALITÀ Strage di Firenze, sale numero delle vittime: il cordoglio della Premier e...

Strage di Firenze, sale numero delle vittime: il cordoglio della Premier e di Mattarella

Strage di operai a Firenze a seguito del crollo di un cantiere per la costruzione di un supermercato nell’area dell’ex Panificio militare.

Nelle scorse ore e’ stato recuperato il corpo della quarta vittima. Attesa per un disperso, tre i feriti, due gravi, non in pericolo di vita.

L’incidente sarebbe dovuto al cedimento di una trave che ha generato un crollo dei solai: otto le persone travolte tra gli operai del supermercato.

Le operazioni dei vigili del fuoco vanno avanti senza sosta per trovare l’ultimo operaio che ancora manca all’appello.

Il bilancio è di quattro morti, tre feriti e un disperso. Tra le vittime un italiano di 60 anni, Luigi Coclite, di origine nordafricana le altre. Tutti originari della Romania i tre feriti: hanno 37, 48 e 51 anni.

vittime’

“A nome mio e del Governo esprimo cordoglio per le vittime del crollo di una trave avvenuto in un cantiere a Firenze. Seguo con apprensione l’evolversi della situazione e ringrazio quanti stanno partecipando alle ricerche dei dispersi e alle operazioni di soccorso dei feriti. Le nostre più sentite condoglianze alle famiglie colpite da questa terribile tragedia”. Queste le parole la presidente del Consiglio Giorgia Meloni sui social.

“Ringrazio sentitamente il presidente Mattarella per avermi espresso al telefono vicinanza e cordoglio per la tragedia al cantiere Firenze. Ho proclamato lutto cittadino per domani con sospensione di tutti gli eventi. Anticiperò rientro dalla Terra Santa con il primo volo utile”. Lo ha pubblicato su X il sindaco di Firenze Dario Nardella.