Home NOTIZIE CRONACA Guardia di Finanza, stanato giro di prodotti contraffatti a Roma

Guardia di Finanza, stanato giro di prodotti contraffatti a Roma

Guardia di Finanza
Guardia di Finanza

Guardia di Finanza in azione, è stato stanato un giro di affari relativo a prodotti contraffatti a Roma e non solo. Marchio CE contraffatto sui prodotti di elettronica, e sequestri pari a 220 mila articoli.

Le indagini hanno avuto inizio a Livorno la scorsa estate portando i finanzieri sino ai quartieri delle perfieria.

Guardia di Finanza, blitz nella Capitale e non solo

Da Livorno alla periferia di Roma, centinaia di prodotti di elettronica con il marchio CE non conforme.

Sono stati i finanzieri di Livorno a sequestrare oltre 220 mila prodotti di elettronica con marchio CE non conforme, rinvenuti all’interno di punti vendita, magazzini e depositi situati nella periferia di Roma.

L’avvio delle indagini la scorsa estate quando nel corso di operazioni contro la contraffazione e l’abusivismo commerciale la tenenza Castiglioncello ha intercettato e sottoposto a sequestro migliaia di prodotti della specie immessi in vendita sul locale litorale da cittadini extra-comunitari.

Guardia di Finanza, prodotti contraffatti, ecco la situazione



I successivi processi investigativi hanno permesso di risalire la filiera di distribuzione dei citati prodotti, individuando diversi negozi nella regione Toscana e, poi, altri punti vendita e ingrosso, magazzini e depositi situati a Roma. Presso questi ultimi si è proceduto al sequestro record di centinaia di migliaia di prodotti elettronici.