Home NOTIZIE CRONACA Roma, incendio nel centro di accoglienza senzatetto: nessun ferito

Roma, incendio nel centro di accoglienza senzatetto: nessun ferito

Roma, incendio nel centro di accoglienza senzatetto: nessun ferito
immagine di repertorio

Tre incendi sono divampati nelle ultime ore tra Roma e provincia. Un nuovo rogo è scoppiato nella serata di ieri in via Buzzi al Laurentino. Stesso palazzo dove in mattinata era stata soccorsa una donna di 91 anni intossicata dal fumo. A bruciare ieri intorno alle 20 sono stati alcuni materiali al decimo piano dell’edificio.

Roma, incendio nel centro di accoglienza senzatetto: nessun ferito

Sempre a Roma ma alle 6 circa di oggi mercoledì 31 gennaio i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Monte Libretti per l’incendio divampato in un centro di accoglienza per senza fissa dimora.

Nessuno è rimasto coinvolto nel rogo. Circa 70 le persone che sono state fatte uscire dalla struttura e sono rimaste nel cortile per il tempo necessario a spegnere le fiamme. Dalle prime informazioni sembra che l’incendio sia partito da un condizionatore del bagno. Sul posto anche i poliziotti di San Basilio.

Fuoco in appartamento a Civitavecchia: in fiamme il frigo

incendio appartamento civitavecchia
l’intervento dei vigili del fuoco

Sono stati invece i caschi rossi di Civitavecchia a spegnere l’incendio scoppiato intorno alle 11 di questa mattina in un appartamento in via Luciano Graziano.

Il tempestivo intervento degli equipaggi della Bonifazi sul posto con l’autoscala ha permesso di circoscrivere il rogo alla cucina, in particolare al frigorifero. Intanto i residenti erano usciti da soli dalla casa. Non si è registrato nessun ferito.

Leggi anche: Maxi sequestro di droga sul litorale di Roma: trovata cocaina per 5 milioni di euro a Fiumicino

La notevole quantità di fumo sviluppato dalle fiamme ha costretto i vigili del fuoco ad usare numerosi autoprotettori per respirare in sicurezza. Ultimate le operazioni di spegnimento, al momento i vigili del fuoco stanno mettendo in sicurezza l’area. Sul posto il personale sanitario del 118 ed i Carabinieri di Civitavecchia.