Home PROGRAMMI LA VOCE DI ROMA La Voce di Roma – Puntata di Venerdì 26 Gennaio 2024

La Voce di Roma – Puntata di Venerdì 26 Gennaio 2024

Roma, 17 gennaio 2024 (La Voce Di Roma)

Il Forlanini continua a essere terreno fertile da parte di chi vuole sottrarre al Servizio Sanitario Nazionale un bene pubblico, senza alcun confronto con le parti sociali e con la popolazione.

Nella puntata della Voce Di Roma, il Professore Russo ha dichiarato che non si può creare un monopolio di pediatria privata sostituendo quella pubblica, nella stesa puntata il Professore Martelli ha dichiarato che dietro questa operazione c’è una forte speculazione economica per costruire dei palazzi.

L’ipotesi che la Regione Lazio affidi l’ex Ospedale Forlanini allo Stato Vaticano per costruire il nuovo Bambino Gesù contraddice tutti gli atti e gli affidamenti fin qui assunti dalla precedente Giunta.

Parliamo della costituzione all’interno del Forlanini di una Rsu e di una Casa della Salute , strutture che oggi sembrano essere cancellate dalla volontà, di favorire ancora una volta la Sanità privata.

Peraltro, per superare la norma che vieta di procedere alla vendita di un ospedale pubblico ai privati, pare si utilizzerebbe l’Inail a cui si cederebbe il bene e che procederebbe all’affitto al Vaticano.

Il presidente Antonella Saliva del comitato La Fenice ha dichiarato, durante la trasimissione “La voce di Roma” che
questo passaggio dal pubblico al privato è un atto contro i cittadini e che lo stesso comitato si batterà contro la cessione dei terreni al Vaticano, che lo renderebbe di fatto extraterritoriale.