Home NOTIZIE SPORT Lotito: “Sarri su Riad è stato frainteso”

Lotito: “Sarri su Riad è stato frainteso”

Regione Lazio e S.S. Lazio insieme in vista della Supercoppa italiana in programma Riad a partire da venerdì. Proprio come accaduto nelle edizioni passate del 2009 e 2019, la Regione Lazio supporterà la S.S. Lazio durante l’evento: il club biancoceleste indosserà la maglia ufficiale che ospiterà il marchio visitlazio.com.

In occasione della presentazione dell’accordo, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha parlato della partecipazione alla competizione, che partirà con la semifinale contro l’Inter: “Noi sicuramente professiamo il principio che l’importante è partecipare, ma con profitto e risultato. C’è la possibilità di vincere un trofeo, è la prima volta che viene fatta così, è più avvincente. In un contesto così, portare avanti il nostro brand Lazio e della Regione Lazio in tutto il mondo. È fondamentale. La Supercoppa andrà in scena in 180 paesi. In tantissime parti del mondo il calcio si sta sviluppando adesso. Conseguire un grande risultato rimarrebbe nella storia”.

Lotito: “E’ un torneo avvincente”

Ha aggiunto Lotito: “Inter – Lazio finale anticipata? Io non sono un mago, mi rimetto al risultato del campo. Vediamo ciò che succede. È un torneo importante, avvincente, non facile da conseguire. Arriviamo un po’ incerottati ma metteremo tutto l’impegno per raggiungere a tutti i costi i risultati. Loro lo stanno dimostrando, anche domenica hanno messo La squadra è stata allestita per competere alla pari con tutti. Speriamo che la squadra mantenga questo profilo, sta dimostrando di poter giocare con le big, mentre è caduta con qualche formazione meno attrezzata. Sta tutto nell’approccio, questo è un gioco di squadra, tutti incidono ai fini del risultato, la Lazio dopo la Juventus è quella che ha vinto il maggior numero di trofei. La Lazio da quando ho preso la società è riuscita a risanare il bilancio e a ottenere grandi risultati”.

Il presidente biancoceleste si è poi soffermato sulle dichiarazioni di Sarri in merito al luogo della competizione, l’Arabia Saudita. “L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri su Riad è stato frainteso: faceva un ragionamento a 360 gradi legato a una serie di fattori che incidono su quelle che sono le prospettive del calcio italiano. Se il calcio ha la necessità di ricorrere a tornei esterni lo fa per aumento il valore del brand. Perché storicamente il calcio italiano è un punto di riferimento. Andare a Riad – continua – è importante dal punto di vista non solo economico ma della valorizzazione del brand, non solo della Lazio ma di tutto il calcio italiano”, ha detto Lotito.