Home NOTIZIE CRONACA Viterbo, furti in negozi: denunciati e allontanati dalla città

Viterbo, furti in negozi: denunciati e allontanati dalla città

Negli ultimi giorni, la Squadra Volante della Questura di Viterbo della Polizia di Stato ha condotto servizi mirati su disposizione del Questore della Provincia di Viterbo per contrastare i reati predatori. Gli agenti sono intervenuti presso esercizi commerciali situati nel centro della città, dove si erano verificati furti di merce.

La cronaca a Roma 

Viterbo, rubavano nei negozi: arrestati

Roma, scontro auto-moto sul Gra: morto centauro 41enne
immagine di repertorio

Nel pomeriggio dell’11 gennaio, l’Ufficio Prevenzione è intervenuto in un noto negozio di abbigliamento all’interno del centro commerciale Ipercoop. Qui, un giovane italiano di 25 anni è stato sorpreso a rubare abiti dal titolare, grazie all’attivazione dell’allarme antitaccheggio nascosto sugli indumenti.

Il giovane è stato preso in consegna dalla polizia, che ha scoperto che era già soggetto a una recente misura di prevenzione (Daspo Willy). Successivamente, è stato accompagnato in Questura, dove è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto. Inoltre, è stato sottoposto a un’ulteriore misura del Questore della Provincia di Viterbo: il rimpatrio con Fvo, con divieto di ritorno a Viterbo per quattro anni.

Il 12 gennaio, invece, la squadra volante dell’UPGSP della Polizia di Stato di Viterbo è intervenuta presso il parcheggio del centro commerciale “Globo”. Qui, hanno individuato tre cittadini rumeni maggiorenni provenienti da un campo rom di Roma, coinvolti in furti seriali. Le tre persone, due donne e un uomo, sono state riconosciute dagli operatori come gli autori di alcuni furti avvenuti nei giorni prima dell’Epifania. Dopo gli ulteriori riscontri in Questura e il completamento delle formalità di legge, sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria per furto in concorso. Inoltre, sono stati allontanati con provvedimento di rimpatrio con Fvo dal Questore della provincia di Viterbo, con divieto di ritorno a Viterbo per due anni.

Nel pomeriggio del 12 gennaio, il personale delle volanti dell’Upgsp della Questura di Viterbo è intervenuto in un altro supermercato della città, dove aveva sorpreso un cittadino georgiano a rubare prodotti alimentari. Dopo essere stato preso in consegna, lo straniero, che risultava senza una fissa dimora a Viterbo, è stato accompagnato in Questura e denunciato all’Autorità giudiziaria per furto, avviando nei suoi confronti un procedimento giudiziario.