Home NOTIZIE CRONACA Scontri al derby di Roma, stabile il tifoso accoltellato al Clover Pub....

Scontri al derby di Roma, stabile il tifoso accoltellato al Clover Pub. Indagini in corso

scontri derby roma lazio raid

Nel tumultuoso periodo post-derby tra Lazio e Roma, si registrano due feriti gravi e numerosi episodi di violenza. Un tifoso romanista ha perso un orecchio a causa di un petardo lanciato durante la partita dalla Tribuna Tevere. Nel “Clover Pub” di viale Angelico, cinque individui, forse appoggiati da altre persone, hanno aggredito Francesco Leuzzi, sommelier tifoso della Roma, con coltelli, causando ferite gravi e ricoverandolo in prognosi riservata al Santo Spirito. L’accusa nei confronti dei cinque sarà tentato omicidio in concorso, lesioni al titolare del pub e danneggiamento.

Le indagini nel post derby

Le indagini della Digos e del commissariato Prati sono in corso per risalire ai responsabili degli scontri. Tre ultrà giallorossi, tra cui due minorenni, sono stati denunciati per lesioni aggravate a pubblico ufficiale e porto di armi improprie a manifestazione sportiva.

Le guardie giurate nella stazione “Flaminio” sono state aggredite da dieci giovani, sia tifosi romanisti che laziali, che, mentre si azzuffavano sulla banchina della metropolitana, hanno unito le forze per attaccare i vigilantes. Le telecamere della stazione saranno fondamentali per identificare i responsabili.

Analisi delle telecamere di video sorveglianza

La Digos è al vaglio di vari filmati, tra cui quelli della sala Gos dell’Olimpico, per individuare chi ha lanciato il petardo e chi ha colpito il calciatore Edoardo Bove con una bottiglia di birra di plastica.

Possibili provvedimenti del giudice sportivo potrebbero coinvolgere entrambe le squadre per gli incidenti post-derby. La situazione è in evoluzione mentre proseguono le indagini e le autorità cercano di stabilizzare la situazione.