Home NOTIZIE CRONACA Incendio in una palazzina a Spinaceto: 4 intossicati

Incendio in una palazzina a Spinaceto: 4 intossicati

incendio spinaceto roma

Venerdì 12 gennaio, al mattino, un incendio ha colpito un appartamento al terzo piano di un complesso di case popolari a Spinaceto, alle porte di Roma. Segnalato intorno alle 9:00 del 12 gennaio, l’incendio ha suscitato tempestive risposte da parte dei vigili del fuoco, polizia e carabinieri, che sono intervenuti prontamente per gestire la situazione di emergenza.

L’incendio in una palazzina: ecco dove

L’origine delle fiamme sembra essere stata accidentale e, in breve tempo, si sono propagate coinvolgendo l’appartamento vicino e uno al quarto piano, nello stabile al civico 197 di via Salvatore Lorizzo.

La rapidità del propagarsi delle fiamme ha generato panico tra gli abitanti e ha reso necessario il salvataggio di quattro persone che si sono trovate in situazioni di pericolo e sono state intossicate dal fumo.

Soccorsi e cure per 4 persone intossicate

Il personale del 118, giunto sul posto, ha fornito immediatamente le cure necessarie alle persone intossicate e le ha poi trasportate in ospedale per ulteriori trattamenti.

Gli interventi tempestivi hanno evitato conseguenze più gravi, dimostrando l’efficacia delle squadre di soccorso nell’affrontare situazioni di emergenza.

Intervento in corso nella palazzina coinvolta

Al momento, i vigili del fuoco continuano a svolgere il loro lavoro per mettere in sicurezza l’edificio coinvolto nell’incendio. Le indagini sono in corso per determinare le cause dell’incidente e valutare l’entità dei danni alla struttura.

Ieri sera, a Roma, un hotel situato in via Tunisi, a poche decine di metri dalle mura vaticane, è stato evacuato a causa di un principio di incendio che si è sviluppato nel locale seminterrato. Il fuoco è scoppiato nel locale caldaia dell’albergo in zona Prati. Durante l’intervento dei soccorsi, l’edificio è stato evacuato precauzionalmente, ma fortunatamente non ci sono stati feriti e non si sono verificati danni alla struttura.