Home NOTIZIE ATTUALITÀ Maltempo, domani allerta gialla nel Lazio: previste piogge e temporali

Maltempo, domani allerta gialla nel Lazio: previste piogge e temporali

Maltempo, domani allerta gialla nel Lazio: previste piogge e temporali
maltempo

Ancora Maltempo. Dopo aver concesso uno scorcio d’estate che ha tra parchi e litorale di Roma e del Lazio riempiti nei giorni scorsi da romani e turisti ecco che il meteo ha cambiato direzione, con temperature in calo e vento freddo. E domani sono previste ancora piogge e temporali.

Maltempo, domani allerta gialla nel Lazio: previste piogge e temporali

La Direzione emergenza, protezione civile e Nue 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla per la mattina di domani 20 aprile e per le successive 12-18 ore. Come fa sapere la Regione, si prevedono sul Lazio precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale specie sui settori meridionali.

Leggi anche: Meteo Roma: che tempo fa oggi 19 aprile: previsioni, clima, anticipazioni

Il maltempo si sposta dunque verso sud. Per oggi pomeriggio 19 aprile infatti l’Agenzia Regionale di Protezione civile del Lazio aveva emesso un’allerta gialla per 6-8 ore con precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori settentrionali ed orientali, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati.

Dai bagni in mare alla neve in montagna: il ribaltone di Aprile

Pioggia e temporali sul Lazio mentre in montagna è tornata la neve. Fiocchi su Campo Staffi, Monte Livata, Campocatino e Terminillo per la gioia di tanti amanti della coltre bianca che ha imbiancato i rifugi, immancabilmente immortalati per condividere la stranezza primaverile via social.

Aprile si è rivelato un mese veramente eccezionale, dalle temperature estive con tanto di bagni al mare dello scorso fine settimana a pioggia, grandine e anche neve. Un “ribaltone” che ha costretto chi aveva già iniziato il cambio di stagione a ritirare fuori dall’armadio qualche maglia più pesante.

Le temperature sotto la media dovrebbero proseguire nei prossimi giorni sulla penisola investita dalle correnti gelide in arrivo dal nord Europa. Le temperature massime saranno invece meno rigide, ma rimarranno sotto i 20 gradi. Non benissimo per la prossima giornata di festa: anche il 25 aprile potrebbe arrivare qualche pioggia.