Home RUBRICHE METEO Meteo Roma: che tempo fa oggi 4 dicembre: previsioni, clima, anticipazioni

Meteo Roma: che tempo fa oggi 4 dicembre: previsioni, clima, anticipazioni

meteo roma (3)
meteo roma

Meteo Roma per oggi 5 dicembre? Che tempo ci sarà oggi, a Roma?  Quali sono le previsioni meteo che  suggeriscono dagli esperti del settore?

Ecco che cosa è previsto sul meteo nella Capitale.  Controlliamo come sempre i dati meteo tramite l’ausilio fornito da ilmeteo.it

Ecco qui sul sito di radioroma, le anticipazioni del meteo della giornata di oggi e domani. Ecco invece le indicazioni di oggi come riportano gli esperti di ilmeteo.it

meteo roma
meteo roma

Che tempo farà oggi, le previsioni sono qui! Ecco tutte le indicazioni.

Meteo Roma 5 dicembre: le news sul clima di oggi

Lunedì 4 Dicembre: giornata caratterizzata da nuvolosità di passaggio, temperatura minima di 6°C e massima di 13°C. In particolare avremo nubi sparse di passaggio al mattino, diffusa nuvolosità al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 13°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 7 sarà di 6°C. I venti saranno deboli da Sud-Est al mattino con intensità di circa 6km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Sud con intensità di circa 22km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 10 con un valore UV di 1, corrispondente a 328W/mq.

 

LEGGI ANCHE: meteo, previsioni del weekend e altri giorni

E invece, qual è il meteo previsto per domani? Andiamo a dare una occhiata sempre tramite le previsioni de ilmeteo.it per anticiparci circa le condizioni climatiche di domani.

Meteo Roma le news sul clima di domani

E questo è invece il clima che ci ha accolto nella giornata di domani.

Martedì 5 Dicembre: giornata caratterizzata da annuvolamenti con temporali e schiarite, temperature comprese tra 9 e 14°C. In particolare avremo previsti rovesci o temporali al mattino, fenomeni temporaleschi alternati a schiarite al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 14°C alle ore 11, mentre la minima alle ore 23 sarà di 9°C, lo zero termico più basso si attesterà a 1470m alle ore 23 e la quota neve più bassa, 1320m, alle ore 23. I venti saranno moderati da Sud-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 20km/h, moderati da Ovest-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 17km/h, alla sera moderati provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 18km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 3 e sarà di 2750m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 0.4, corrispondente a 196W/mq.

Meteo Roma: le news sul clima di ieri

Domenica 3 Dicembre: giornata caratterizzata da temporali e schiarite, temperature comprese tra 10 e 17°C. Nel dettaglio: pioggia debole e schiarite al mattino, manifestazioni temporalesche e schiarite al pomeriggio, nuvolosità innocua alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 17°C alle ore 14, mentre la minima a mezzanotte sarà di 10°C, lo zero termico più basso si attesterà a 2270m alle ore 3 e la quota neve più bassa, 2180m, alle ore 7. I venti saranno moderati da Sud al mattino con intensità di circa 29km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 30km/h, moderati da Sud alla sera con intensità tra 23km/h e 29km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 23 e sarà di 130m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 0.6, corrispondente a 263W/mq.

 

meteo roma
meteo roma

Meteo Roma le news sul clima dei giorni scorsi

Sabato 2 Dicembre: generali condizioni di cielo poco nuvoloso, temperature comprese tra 9 e 17°C. Entrando nel dettaglio, avremo pioggia debole e schiarite al mattino, bel tempo al pomeriggio, nuvolosità sparsa alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 17°C alle ore 11, mentre la minima alle ore 23 sarà di 9°C. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio forti provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità compresa tra 34 e 46km/h, alla sera moderati da Ovest-Sud-Ovest con intensità tra 26km/h e 32km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.1, corrispondente a 482W/mq.

meteo roma
meteo roma

Venerdì 1 Dicembre: bella giornata di sole, temperatura minima 13°C, massima 21°C. In particolare avremo soleggiamento diffuso al mattino e al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 21°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 7 sarà di 13°C. I venti saranno moderati da Sud-Sud-Est al mattino con intensità di circa 25km/h, forti da Sud-Sud-Est per il resto della giornata con intensità di circa 32km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 9 e sarà di 310m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.1, corrispondente a 482W/mq.