Home NOTIZIE CRONACA Roma, atto vandalico in casa del presidente della Fondazione Angelo Vassallo: “Profondamente...

Roma, atto vandalico in casa del presidente della Fondazione Angelo Vassallo: “Profondamente turbato”

una delle auto vandalizzate in casa a Roma del presidente della Fondazione Angelo Vassallo

Atto vandalico nella casa a Roma di Dario Vassallo, presidente della Fondazione Angelo Vassallo e fratello del “Sindaco pescatore”, ucciso a colpi di pistola il 5 settembre del 2010 ad Acciaroli, in provincia di Salerno.

Roma, atto vandalico in casa del presidente della Fondazione Angelo Vassallo

In piena notte e sotto la pioggia qualcuno è entrato nel giardino della casa romana di Dario Vassallo e ha spaccato i finestrini di due auto senza portare via nulla. “Sono ladri normali o è altro?” si chiede il presidente della Fondazione su Facebook dove ha anche postato le foto dei mezzi danneggiati.

Leggi anche: Si trasferisce la pescheria più antica di Roma: “Al centro storico non conta più la qualità”

Nel corso dell’incursione, i malintenzionati hanno rotto i vetri di due veicoli parcheggiati, senza prendere niete. In particolare, e stata presa di mira l’auto personale del presidente della “Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore” dalla quale e stato asportato un elettrobisturi.

atto vandalico casa roma presidente fondazione angelo vassallo
una delle due auto vandalizzate in casa a Roma del presidente della Fondazione Angelo Vassallo

“In maniera insolita – scrive in una nota la Fondazione – l’oggetto trafugato e stato successivamente ritrovato all’interno del giardino, non lontano dal luogo del furto, senza che venisse aperta la portiera del veicolo”.

Nell’altra auto utilizzata saltuariamente, gli intrusi hanno compiuto una ricerca apparentemente mirata, lasciando spazio a domande sulla natura dei loro intenti e sul motivo per cui siano entrati in casa Vassallo.

Due auto danneggiate senza rubare niente, Dario Vassallo: “Profondamente turbato da questo episodio”

“Sono profondamente turbato da questo episodio. E’ difficile comprendere le ragioni dietro questo attacco vandalico, considerando che non e stato perpetrato alcun furto tangibile” dichiara Dario Vassallo che ha sporto denuncia per far luce su quanto avvenuto.

“Siamo in contatto con le autorità competenti per garantire che vengano condotte approfondite indagini e che i responsabili vengano identificati e portati alla giustizia. Allo stesso tempo, auspichiamo che il nostro ruolo pubblico e le attività della Fondazione Angelo Vassallo non siano stati il bersaglio di questo episodio” conclude il presidente della Fondazione.

La Fondazione

La Fondazione è nata tre mesi dopo l’uccisione di Angelo Vassallo per il volere dei fratelli Dario e Massimo Vassallo, ed è stata costituita al fine di ricordare e proteggere la figura del fratello Angelo. Tra le numerose attività svolte anche l’impegno per portare nelle scuole i temi della Legalità, Giustizia, Costituzione. Proprio per le giovani generazioni è stato istituito il ” Premio Angelo Vassallo”.