Home PROGRAMMI A CASA DI AMICI Edoardo Frullini: “In scena con il mio Barbablù per parlare di violenza...

Edoardo Frullini: “In scena con il mio Barbablù per parlare di violenza sulle donne”

programmi-acasadiamici-new

Quando il teatro diventa una manifestazione dell’attualità più stretta. Nella puntata di oggi di “A Casa di Amici”, è stato ospite il giovane e bravissimo attore Edoardo Frullini che in questi giorni è in scena al teatro Cometa Off di Roma dello spettacolo “Barbablu”.

Edoardo Frullini: “Un monologo forte che…”

”È un testo che prende spunto dalla fiaba di Barbablù per trattare il tema della violenza sulle donne. Si tratta di un monologo che interpreto io, con la regia di Giulia Paoletti, che parla di un 30enne seduttore sempre a caccia di una ‘preda’. In realtà, lui è alla ricerca dell’amore, ma quando lo trova non riesce a gestire le sue emozioni”, dice Frollini. “Che poi è quello che stiamo scoprendo come elemento comune in episodi di cronaca nera di questo periodo. Abbiamo collaborato con Amnesty International e svariate associazioni proprio per sensibilizzare su un problema davvero davvero grave”.

“Come mi sono trovato psicologicamente a fare questo spettacolo? Abbiamo fatto un lavoro molto intenso e alla base c’è un lavoro meticoloso di oltre un anno”, continua l’attore, che poi conclude: “Proprio nei giorno in cui siamo andati in scena è scoppiato il caso mediatico che tutti conosciamo. Il testo è molto forte e il pubblico a volte fa fatica a sopportare certi momenti. Ho passato molte notti insonni nell’elaborazione dello spettacolo che è in scena fino a domenica prossima”.