Home NOTIZIE CRONACA Roma, rapina il cellulare all’ex compagna alla fermata del bus: vittima scappa...

Roma, rapina il cellulare all’ex compagna alla fermata del bus: vittima scappa e fa arrestare una 19enne

Roma, rapina il cellulare all'ex compagna alla fermata del bus: vittima scappa e fa arrestare una 19enne
i carabinieri alla fermata S. Maria del Soccorso a Roma

Incontra la ex compagna alla fermata del bus e viene inseguita e rapinata. La vittima però è riuscita a scappare ed è corsa in caserma a chiedere aiuto. E’ successo nei giorni scorsi in piazza S. Maria del Soccorso periferia est di Roma.

I Carabinieri della Stazione di Roma Santa Maria del Soccorso hanno arrestato in flagranza una ragazza di 19 anni, gravemente indiziata di aver rapinato il telefono cellulare alla sua ex.

Roma, rapina il cellulare all’ex compagna alla fermata del bus

La vittima ha denunciato che il pomeriggio del 17 novembre ha incontrato al capolinea degli autobus di piazza S. Maria del Soccorso la sua ex, che non potrebbe avvicinarsi a lei perché colpita dalla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa ed ai luoghi da essa abitualmente frequentati per pregressi maltrattamenti.

Vittima scappa e fa arrestare la ex 19enne

OSTIA I Carabinieri impegnati durante i controlli sul litorale 3

Nonostante abbia cercato di scappare è stata raggiunta, strattonata e derubata del telefono dalla 19enne. Poi la vittima è riuscita a raggiungere la caserma dei Carabinieri della Stazione di Roma S. Maria del Soccorso dove ha chiesto aiuto.

Leggi anche: Manifestazioni 25 – 26 Novembre a Roma: corteo tra Circo Massimo a San Giovanni e “Non una di meno”

I Carabinieri sono subito usciti e hanno rintracciato e bloccato poco distante l’indagata, recuperando il telefono rapinato. La giovane è stata portata presso la casa circondariale femminile di Roma Rebibbia dove il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto per lei l’obbligo di presentazione in caserma.

Agguato sotto casa della ex moglie, 34enne arrestato in flagranza: violato il divieto di avvicinamento

Non poteva avvicinarsi alla ex moglie anche il 34enne arrestato in flagranza dai carabinieri alcuni giorni fa a Roma in zona piazzale Clodio. L’uomo si sarebbe appostato sotto casa della ex e appena l’ha vista le si è scagliato contro. Una vicenda che si è fortunatamente conclusa con l’arrivo dei carabinieri della stazione di Ponte Milvio che hanno arrestato in flagranza l’uomo un 34enne romano.

Sono state le grida della vittima a far intervenire una pattuglia di carabinieri di passaggio nella zona che dopo aver bloccato l’uomo hanno scoperto che aveva violato il divieto di avvicinamento alla ex moglie.